Assicurazione auto

levabolli per assicurazioni
il levabolli carrozziere lampo

I plus del sistema Lampo Process®

Riduzione del costo

Il nostro intervento comporta la riduzione del costo medio di riparazione: 15% – 35% *

Riduzione dei tempi

Il nostro intervento produce una riduzione dei tempi fino a 1/3 dei tempi medi di gestione e chiusura del sinistro;

Aumento della qualità

Il nostro intervento produce un marcato aumento di qualità della riparazione;

Aumento dell’affidabilità

Il nostro sistema assicura una migliore affidabilità della perizia grandine;

Riduzione di reclami, frodi e contenziosi

Con il nostro lavoro c’è una marcata riduzione di reclami, frodi e contenziosi grazie ad Autoscan®.

*Nel caso di un numero sinistri compreso tra 8k e 20k/anno, la riduzione di costo può essere compresa tra 5 e 20mio/anno.

Il processo di canalizzazione dei sinistri da grandine

La canalizzazione dei sinistri grandine nel settore automotive rappresenta una delle principali sfide per le Compagnie di Assicurazione e per gli operatori del settore, specie in un mercato che gestisce i sinistri principalmente attraverso il sistema agenziale, e può essere influenzata favorevolmente dal livello qualitativo della riparazione e dall’efficienza globale del processo di gestione del sinistro.
Gli operatori del settore assicurativo riportano una media di canalizzazione dei sinistri grandine verso il PDR (contro riparazione tradizionale) compresa tra il 7% e il 17%. La canalizzazione dei sinistri cristalli in alcuni casi arriva al 90%.

AUTOSCAN®: i vantaggi

Scanner mobile per centri di riparazione grandine:

  • • Accelerazione dei tempi di perizia del danno
  • • Report e video ad alta risoluzione per ogni veicolo
  • • Preventivi e video ad alta risoluzione per ogni veicolo
  • • Riduzione dei reclami
  • • Riduzione dei contenziosi
  • • Tracking report con finalità anti frode

Rete di centri con scanner fissi (carrozzerie, concessionarie, CLD):

  • • Registrazione dello stato attuale della carrozzeria (danni grandine e altri);
  • • Perizie remote
  • • Gestione di elevato numero di veicoli

Scansione e analisi T0-T1 (pre/post oppure in/out):

  • • Fleet management
  • • Rent-a-car
  • • Veicoli usati
  • • Cambio Compagnia di Assicurazione.

KhS ITALIA – IL CARROZZIERE LAMPO

UN PARTNER AFFIDABILE PER LE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE!

Da oltre 20 anni la società KHS Italia – Il Carrozziere Lampo forma tecnici levabolli attraverso il sistema proprietario Lampo Process® e li segue fino a portarli ai massimi livelli di eccellenza disponibile sul mercato. La nostra società è, nel settore, unica nel suo genere in quanto i nostri tecnici seguono un percorso formativo e di crescita tale da portarli ad elevare continuamente i propri standard qualitativi, percorso che culmina con la riparazione di auto grandinate nuove e non ancora immatricolate per le più prestigiose Case Automobilistiche a livello mondiale. Trattandosi di auto appena uscite dalla fabbrica, lo standard richiesto è uno e uno solo: la perfezione! Ogni auto viene attentamente esaminata dal Controllo Qualità della Casa Automobilistica fino ad ottenere l’accettazione integrale del lavoro svolto, ammaccatura per ammaccatura, auto per auto per circa 30,000 auto ogni anno!

È proprio su questo standard qualitativo che i nostri Levabolli sono stati formati. Non esistono compromessi con questo livello di perfezione!

Perché questo standard qualitativo è importante per una Compagnia di Assicurazioni?
Perché un tecnico levabolli che è in grado di svolgere un lavoro perfetto è anche in grado di “salvare” parti dell’auto che un tecnico meno bravo non riesce a riparare. Questo risulta in meno parti da verniciare nelle carrozzerie, già intasate dall’evento grandinigeno, una maggiore velocità del flusso di auto riparate e un minor costo medio della riparazione. Le Compagnie che si concentrano assolutamente sul minor costo possibile del levabolli solitamente finiscono per spendere di più a livello di costo complessivo della riparazione proprio perché attirano levabolli meno qualitativi che non sono in grado di “salvare” i danni maggiori: per essere finite le auto devono quindi andare in carrozzeria per la sostituzione o stuccatura delle parti non riparate e per la successiva riverniciatura. Risultato: costi maggiori e tempi di riparazione notevolmente più lunghi!

 

LA GRANDINE E LE SUE CRITICITÀ

 

I danni da grandine possono essere estremamente rilevanti. Negli ultimi 10 anni milioni di auto sono state danneggiate in tutto il mondo da eventi meteo violenti che hanno generato danni per miliardi di euro.

La tecnica Levabolli, conosciuta nel mondo come PDR (Paintless Dent Removal), nasce negli anni 50 all’interno delle catene di montaggio dei veicoli con lo scopo di rimuovere i difetti originati nel corso dell’attività di assemblaggio. Ancora oggi la tecnica è utilizzata all’interno degli stabilimenti di produzione e sui piazzali di stoccaggio, in attesa che i veicoli vengano immessi sul mercato. L’intervento Levabolli con sistema Lampo Process® non genera alterazioni allo stato originale della carrozzeria, permettendo di limitare la svalutazione commerciale come danno indiretto.

I caratteri distintivi del metodo Levabolli Lampo Process®

 
  • • Affidabilità: un gruppo a diffusione mondiale, solido e certificato (ISO 9001-2001).
  • • Esperienza: oltre 20 anni di storia e di crescita tecnica grazie a un migliaio di progetti conclusi e oltre 400.000 auto riparate.
  • • Qualità: i massimi standard qualitativi nel settore, mutuati dai frequenti progetti corporate.
  • • Logistica: elevate capacità organizzative per la gestione di grandi parchi auto grandinati.
  • • Efficacia: expertise consolidata su veicoli nuovi (incarichi da Case Automobilistiche prestigiose).
  • • Capillarità: una rete di Franchisee con oltre 100 tecnici diffusi sul territorio italiano.
  • • Rapidità: elevata reattività grazie ai numerosi manager e tecnici Levabolli operanti in Italia.
  • • Gestione amministrativa: efficienza e flessibilità grazie al gestionale interno (SAP).
  • • Sviluppo interno IT: interfacce user-friendly per la massima connettività con i gestionali dei Clienti.
  • • WFM: CarLoS – Car Logistic System, un sistema gestionale proprietario per gestire grandi numeri di riparazioni e fatturazioni.
 

Scopri il processo KHS del Carrozziere Lampo Process®

IL PROCESSO KHS – Il Carrozziere Lampo Process®

  • • Denuncia del sinistro
  • • Assegnazione del sinistro alla società KHS – Il Carrozziere Lampo
  • • Codifica del sinistro (in gestionale KhS)
  • • Il Call-center KhS chiama il cliente
  • • Appuntamento per la perizia presso un KhS Point
  • • Perizia estimativa completa
  • • Appuntamento per la riparazione
  • • Supporto al cliente
  • • Riparazione dell’auto
  • • Controllo di qualità del risultato
  • • Restituzione dell’auto al cliente
  • • Sondaggio di feed-back al cliente

Innovazione e formazione ai massimi livelli

Il nostro Gruppo ha consolidato un metodo esclusivo di formazione continua dei propri tecnici Levabolli, con molteplici corsi di specializzazione:

  • • Corso intensivo base di 3 mesi nel sistema Lampo Process®.
  • • Ulteriore certificazione avanzata dei tecnici Levabolli con qualifica Gold, Silver e Bronze.

Ulteriori livelli di qualificazione interni:

  • • Corso High Voltage per vetture elettriche e ibride;
  • • Corso Avanzato Factory qualification per operare presso Case Automobilistiche
  • • Corso specialistico avanzato Handling Induction Tools per riparazioni particolari
  • • Corso specialistico Airbag explosive certification, per operare su auto con airbag.

KhS ITALIA - IL CARROZZIERE LAMPO® SRL - Via Matteucci 25 - 20862 Arcore (MB) - PI 02898990961 - CF 12333360159 - Cap. Soc. € 104.000 i.v. infokhsitalia@know-howsystems.com - Tel (+39) 039.616035 - Fax (+39) 039.616842