Quality Policy

POLITICA PER LA QUALITÀ

Il Direttore Esecutivo, con l’attuazione della norma internazionale per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, ha deciso di intervenire attivamente nei processi del Sistema stesso determinando con forte impegno, sia dal punto di vista strategico che operativo, l’assoluta adesione ai principi su cui si basa.

Il Carrozziere Lampo srl intende mettere a punto l’esperienza pluriennale del proprio staff per migliorare lo standard qualitativo nella consegna dei servizi della rimozione di bolli, in modo da soddisfare le richieste della clientela.
Intende, inoltre, ottimizzare gli aspetti gestionali ed organizzativi della Società, finalizzati ad una maggiore efficienza ed adeguatezza del servizio prestato al Cliente.

La qualità dei servizi del Carrozziere Lampo srl è il fattore principale che ha permesso il successo nell’attività svolta.

Il Carrozziere Lampo ha stabilito che la Politica per la Qualità sia:

  • di costante riferimento in tutte le scelte e decisioni operative;
  • orientata all’obiettivo di rafforzare l’immagine ed il successo dell’Azienda;
  • di supporto per identificare in ogni momento i requisiti del Cliente;
  • orientata a garantire un’elevata Soddisfazione del Cliente;
  • orientata a migliorare continuamente la qualità dei servizi.

La Politica per la Qualità richiede grande impegno per l’assoluta efficienza dei prodotti e servizi realizzati e la totale collaborazione e attenzione di tutti i collaboratori.

A tal proposito il Direttore Esecutivo ha coinvolto tutto il personale affinché partecipassero attivamente al miglioramento del Sistema Gestione Qualità, promuovendo una serie di attività di addestramento che richiamasse le loro mansioni ed i principi fondamentali del Sistema.

Il ciclo delle attività dell’organizzazione seguirà un flusso disciplinato dalle principali attività:

  • la Direzione definisce la politica e, di concerto con i responsabili di funzione, vengono definiti degli obiettivi da raggiungere;
  • in sede di riesame verranno di volta in volta esaminati, valutati e ridefiniti;
  • segue una costante valutazione dei fornitori, una qualifica del personale e una manutenzione costante delle infrastrutture e delle attrezzature;
  • devono essere verificati i requisiti specifici del cliente e tutti gli aspetti contrattualistici nonché l’osservanza di tutti gli adempimenti di legge (dalla sicurezza dei lavoratori alle norme giuridiche a cui aderire);
  • seguiranno delle azioni di monitoraggio sui servizi erogati;
  • vengono definiti i criteri per una verifica della soddisfazione dei clienti, si effettueranno costanti verifiche ispettive ai responsabili delle aree e funzioni dell’organizzazione, si effettueranno azioni correttive o preventive per conseguire un continuo miglioramento;
  • vengono verificati tramite un’analisi dei dati, l’andamento del Sistema di Qualità e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

GLI OBIETTIVI DELLA POLITICA “KHS IL CARROZZIERE LAMPO SRL” possono essere quindi così riassunti:

piena soddisfazione del Cliente, per mezzo di:

  • servizi altamente professionali;
  • utilizzo di personale qualificato;
  • assistenza qualificata in tutte le fasi;
  • identificare le richieste del cliente;
  • proporre le soluzioni più idonee;
  • garantire il soddisfacimento dei requisiti richiesti e la tempestività nella risoluzione di eventuali problemi si riscontrassero;
  • consegnare il servizio con puntualità e con un valore aggiunto.

LE STRATEGIE “KHS IL CARROZZIERE LAMPO SRL” per raggiungerli:

  • una piena interazione con il cliente per una migliore definizione delle sue esigenze;
  • il coinvolgimento attivo dei principali fornitori;
  • la sensibilizzazione, la formazione e l’addestramento continuo del nostro personale;
  • una continua e puntuale manutenzione delle attrezzature;
  • un preciso monitoraggio ed un costante aggiornamento del Sistema Qualità aziendale;
  • l’ottimizzazione dell’organizzazione e della gestione dei processi aziendali.

La Qualità, posta come strumento di successo dell’organizzazione, è un obiettivo impegnativo, complesso e prestigioso, che richiede la partecipazione attiva di tutti i collaboratori della Società KHS Il Carrozziere Lampo srl.

Il Direttore Esecutivo

KhS ITALIA - IL CARROZZIERE LAMPO® SRL - Via Matteucci 25 - 20862 Arcore (MB) - PI 02898990961 - CF 12333360159 - Cap. Soc. € 104.000 i.v. infokhsitalia@know-howsystems.com - Tel (+39) 039.616035 - Fax (+39) 039.616842