Industria automobilistica

Levabolli nelle industrie automobilistiche

Una scelta professionale e di qualità.

Il settore industriale dell’automobilismo utilizza in modo crescente aziende specializzate che forniscono riparazioni con tecnica Levabolli. Il termine internazionale usato per definire questo tipo di riparazione è PDR: dall’inglese Paintless Dent Repair, che significa riparazione dei bolli senza verniciatura.
Questo è un mercato dai numeri enormi: la domanda di autoveicoli, nel 2015 per esempio, ha riguardato complessivamente 89,7 milioni di unità. A gennaio/giugno 2016 la domanda globale di autoveicoli ha raggiunto i 45,6 milioni di autoveicoli, in aumento del 3,9% sullo stesso periodo del 2015 (stima Ward’s Automotive Reports).

Leggi tutto

In questo mercato il gruppo KhS è la prima scelta dei principali portatori d’interesse mondiali, per quanto riguarda le riparazioni dei danni da grandine con la tecnica Levabolli.
Inoltre KhS fornisce un servizio di ricondizionamento delle carrozzerie degli autoveicoli danneggiati da raffiche di vento e detriti come pure un rimedio efficace per le conseguenze del deposito di sostanze aeree (overspray).
Una citazione a parte deve essere fatta per le strette collaborazioni che si vanno via via consolidando fra KhS e importanti produttori automobilistici, per quanto riguarda la gestione della rilavorazione dei difetti di fabbricazione/stampaggio, al termine della catena, direttamente negli stabilimenti di produzione, ad opera di tecnici specializzati Levabolli di KhS.
I nostri partner internazionali sono quindi: le principali Case Automobilistiche, così come le Compagnie Assicurative e le Società di Logistica che operano a livello mondiale.

Con oltre 80 tecnici levabolli in esclusiva per l’Italia

Fra i molti fattori che ci distinguono, ciò che fa di noi i partner ideali per gli operatori del settore automobilistico, è che possediamo un know-how, un’organizzazione, un’affidabilità e una reputazione che ci siamo costruiti “bollo dopo bollo” in anni di lavoro.
Gli ingredienti sono: un team tecnico di Levabolli, alcuni dei quali qualificati direttamente dalla nostra azienda e altri sottoposti a un processo di certificazione interna che assicura la più elevata qualità delle prestazioni come tecnico Levabolli. A questo si unisce un team di manager multilingue di provata esperienza che hanno gestito centinaia di migliaia di unità riparate, ai massimi standard dei produttori, e centinaia di progetti completati in tempi rapidi, a volte inferiori rispetto alle aspettative della clientela. Non ultima è poi da citare la nostra completa mobilità che ci permette di raggiungere qualsiasi località in poche ore, e di poter replicare e mettere in funzione immediatamente il nostro modello produttivo, ovunque e rapidamente.

Leggi tutto

Tutto questo è supportato da un software avanzatissimo di gestione che noi stessi abbiamo sviluppato all’interno di KhS. Per soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate a un progetto KhS di riparazione di massa, con la tecnica Levabolli, il nostro software permette a ognuna di loro di collegarsi in tempo reale al sistema e di ottenere tutti i dati relativi allo stato delle riparazioni, sia in generale che per ogni singolo autoveicolo.

Ovunque nel mondo accadano catastrofi causate dalla grandine che coinvolgono grandi quantitativi di auto. KhS è pronta a intervenire e rimettere in piena attività la catena distributiva degli autoveicoli nel minor tempo possibile.

Nel ventennio trascorso abbiamo esportato la tecnica Levabolli in tutti i continenti.

Per fare un esempio, solo negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato in Francia, Germania, Italia, Austria, Olanda, Belgio, Grecia, Regno Unito, Serbia, Turchia, Giappone, Tailandia, Egitto, Algeria, Sud Africa, USA, Canada, Messico, Brasile.
Il nostro team di Levabolli è composto di tecnici provenienti da 4 continenti ed è facile trovarsi in progetti nei quali le lingue parlate superano la decina.
Quello delle riparazioni Levabolli di massa è un mercato che presenta sfide sempre nuove e sempre diverse. Ci si può trovare ad operare in centri di controllo qualità super tecnologici in qualche regione mitteleuropea, così come in centri di distribuzione ai bordi del deserto nel continente africano; ad altitudini estreme nel continente americano con importanti escursioni termiche o in zone sub-tropicali con precipitazioni imponenti.

Leggi tutto

Non importa dove nel mondo e in quali condizioni climatiche o logistiche, KhS è sempre stata e sarà sempre in grado di rendere operativo un progetto di riparazione in pochi giorni, e di consegnare a tutte le latitudini riparazioni Levabolli della massima qualità, e non solo: il servizio può essere fornito, a partire dalla fase del sopralluogo per passare a quelle contrattuale, produttiva e amministrativa, in lingua, inglese, francese, tedesca, italiana, olandese, spagnola e portoghese.

Dovunque ci sia grandine e una grande quantità di autoveicoli da riparare è molto probabile che possiate incontrare un Levabolli pronto ad aiutarvi.

KhS Italia Il Carrozziere Lampo: la nostra spinta è la perfezione!