Carrozzerie

Lavabolli al fianco delle carrozzerie

I vantaggi per le carrozzerie

  • I vantaggi dell’utilizzo della tecnica del Levabolli in collaborazione col carrozziere ed i sistemi di carrozzeria tradizionale, offrono soluzioni estremamente funzionali alle tante problematiche peculiari di cui il carrozziere si occupa nello svolgimento del suo lavoro.
  • La professionalità del carrozziere e l’uso delle tecniche di carrozzeria tradizionale non possono essere sostituite dal Levabolli.
  • La lavorazione della lamiera “a caldo” è indispensabile in caso di incidenti alle auto e in caso di danni estesi, la sostituzione delle parti sulle auto incidentate e la sistemazione di tutti i particolari come i paraurti ed i pezzi in plastica, profili, vetri e guarnizioni; tutto questo può essere fatto solo dal Carrozziere.
  • Il sistema del Levabolli non è e non vuole essere in concorrenza con la carrozzeria tradizionale, anzi è un ausilio, una tecnica complementare da integrare e da affiancare alle normali procedure di lavorazione del carrozziere.
  • A conferma di ciò, la maggioranza dei carrozzieri hanno già sperimentato i vantaggi delle tecniche Levabolli e le hanno da tempo integrate nelle loro normali procedure di riparazione delle auto.
  • Tanti carrozzieri si sono anche addestrati nelle prime rudimentali tecniche di base del Levabolli e le usano in prima persona quando occorre.

Campi d’uso della tecnica del Levabolli in Carrozzeria

Sgrossatura e raddrizzamento ‘in forma’ delle parti da avviare in verniciatura.

L’applicazione più immediata della tecnica del Levabolli è la raddrizzatura grossolana della parte ammaccata fino a portarla ‘in forma’ per poter essere così lavorata, saltando la parte dello stuccaggio.

Lo stucco, si sa, in base allo spessore dell’applicazione, ha un naturale ritiro nel tempo; questo inconveniente è ovviabile riducendolo al massimo o eliminando del tutto il suo impiego, ove possibile.

Con la tecnica del Levabolli ciò è  facile da ottenere.

Questo fa parte del lavoro quotidiano dei nostri tecnici che hanno avviato già da anni rapporti di collaborazione con tantissime carrozzerie.

Leggi tutto

Rimozione di bollini, piccole ammaccature e sportellate senza verniciatura.

Un altro uso intelligente della tecnica del Levabolli è la rimozione dei bollini o sportellate, ove non vi sia stata abrasione della vernice.

Il Levabolli professionista può rimuovere facilmente ed in pochissimo tempo il bollino, la ‘sportellata’ o la piccola ammaccatura, lasciando la vernice intatta ed originale e risparmiando così al carrozziere stucco, vernice e tempi di lavorazione.

Il carrozziere potrà dedicarsi ad altro, dove il suo operato è insostituibile e sicuramente per lui più remunerativo.

Per il carrozziere, la resa in termini economici sarà certamente interessante ed il suo cliente sarà oltremodo contento e soddisfatto.

I nostri tecnici sono a disposizione per preventivi e sopralluoghi gratuiti e senza impegno.

Riparazione di danni da grandine con il levabolli.

L’automobile danneggiata dalla grandine è, per eccellenza, l’ambito di lavoro principe del Levabolli, dove l’operato del tecnico Levabolli professionista diventa insostituibile. Possiamo immaginarci un’auto riparata con lo stucco? In termini di tempo impiegato dal carrozziere tradizionale e nel merito circa il risultato finale del lavoro non si rende necessario alcun commento aggiuntivo.

Entrando nel dettaglio della riparazione bisogna prendere in considerazione alcune casistiche legate al tipo di danno e quindi alle possibili soluzioni.

Consideriamo che il numero di bolli sull’auto può variare da qualche decina fino a centinaia e che i bolli possono avere dimensioni molto differenti, in diametro e profondità.

Questi due aspetti determinano il tipo di lavorazione ed i tempi necessari per l’esecuzione del lavoro stesso.

Leggi tutto

Normalmente il tecnico Levabolli è in grado di riparare completamente l’automobile

In alcuni casi eccezionali, ad onor del vero, dati dalla gravità del danno (numero e dimensioni abnormi dei bolli) o addirittura dalla rottura della vernice dovuto ad impatti violentissimi della grandine, si rende necessaria una tecnica di lavoro ‘mista’, dove il tecnico Levabolli non può far altro che riportare la lamiera in forma (che comunque non dovrà essere stuccata) e dove il carrozziere completa l’opera dando solamente il fondo e verniciando la parte.

Anche in questi rari casi, il lavoro del Levabolli è comunque determinante, sia per i tempi  di lavorazione complessivi fortemente ridotti, sia in termini qualitativi sul risultato finale.

Perché KHS?

KHS dispone di tantissimi tecnici esperti con oltre dieci o quindici anni di esperienza, in grado di consegnare il lavoro richiesto in tempi brevi e con un rapporto qualità del lavoro/prezzo, difficilmente raggiungibili dal mercato.

I preventivi e i sopralluoghi sono gratuiti, i nostri ‘metri di misura’ vengono oramai usati in modo comparativo da tutto il mercato nel nostro particolare settore.

La nostra azienda è sicuramente leader in Italia, in Europa e nel mondo.

Serviamo normalmente i grossi parchi di stoccaggio auto e le singole fabbriche di automobili, con rapporti contrattuali esclusivi verso alcuni marchi a livello mondiale.

Questa professionalità e serietà possiamo proporla ed offrirla anche alla singola carrozzeria, essendo capillarizzati in tutta Italia, con nostri tecnici che operano proprio nella vostra zona.