Il corso levabolli

 

 

 

 

Il corso per diventare un tecnico specializzato Levabolli

Per diventare un tecnico specializzato Levabolli è necessario seguire un corso teorico/pratico di preparazione che permette di acquisire la capacità di affrontare con competenza e disinvoltura la maggior parte dei problemi legati alla riparazione di bolli da grandine e ammaccature.

Obiettivi/contenuti:

Il corso è rivolto esclusivamente a personale della rete Il Carrozziere Lampo Process®.
Il nostro interesse è totalmente rivolto a dare un servizio eccellente a tutti i nostri affiliati Levabolli e non nel formare dei liberi professionisti autonomi.
E’ quindi un requisito necessario per accedere al corso il fatto di essere un affiliato o un selezionato dello stesso.
Il corso viene svolto nella sede de Il Carrozziere Lampo ad Arcore (MB), ed è basato sulla tecnologia Lampo Process®, conosciuta anche come metodologia Levabolli, che permette di rimuovere rapidamente piccole ammaccature e danni da grandine su vetture senza l’uso di stucco o vernice, mantenendo intatta la vernice originale in modo rapido ed ecologico.

Argomenti:

Il corso si svolge all’interno degli spazi della sede de Il Carrozziere Lampo, e tutta la parte pratica, con le varie esercitazioni, si indirizzano ad ottenere il massimo risultato tramite applicazioni Levabolli continue sulle varie sezioni delle vetture.
Tutti i materiali necessari allo studente sono sempre disponibili così da rendere facile e veloce l’apprendimento.
Gli istruttori del corso si assicurano costantemente che ogni gradino venga compiuto in modo impeccabile, pertanto le tempistiche di completamento saranno variabili per ognuno.
E’ importante sapere che fino a quando l’allievo non raggiunge il grado di perfezione richiesta per un tecnico Levabolli, non potrà passare all’esercizio o gradino successivo a garanzia dell’alta competenza che i tecnici formati da questo corso avranno nella loro attività.

Lo studente apprenderà:

  • Le tecniche fondamentali Levabolli sulla rimozione di ammaccature e danni da grandine.
  • Le nozioni fondamentali sull’uso del riflesso della luce.
  • L’utilizzo particolare di ventose e colle per la rimozione di piccole e medie ammaccature.

Certificazione rilasciata:

Al superamento di tutte le parti pratiche e teoriche del corso si ottiene l’attestato all’esercizio di tecnico specializzato Levabolli nella rimozione di piccole ammaccature senza l’uso di stucco o vernice.
Il corso è certificato ISO 9001 e la qualità dello stesso è tale da formare dei tecnici specializzati capaci di risolvere le più svariate problematiche connesse a questo tipo di attività.

Requisiti per la partecipazione:

Non è richiesta alcuna esperienza nel settore. E’ però tenuto esclusivamente a personale della rete in franchising de “Il Carrozziere Lampo Process®” come sopra descritto.

Inizio corso/durata:

Il corso per Levabolli inizia nel periodo invernale e si conclude in primavera per una durata media di circa 3 mesi.
La partecipazione allo stesso sarà vagliata dopo un’attenta selezione da parte di personale altamente qualificato.
Il corso prevede un impegno di 8 ore al giorno per cinque giorni alla settimana, fino al pieno conseguimento dello scopo della formazione Levabolli.

Orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 18,00.

Sede del corso:

Il corso viene tenuto esclusivamente presso la sede de Il Carrozziere Lampo ad Arcore (MB).

Come candidarsi:

Per avere informazioni specifiche su come diventare parte della nostra rete in franchising, invia i tuoi dati a: