La Storia

levabolli khs

LA STORIA

L’idea di KhS Italia Il Carrozziere Lampo prende forma nel 1998 da due imprenditori, l’italiano Donato Paradiso e l’americano Jeff Putney. Il primo Levabolli affermato negli Stati Uniti, il primo grande esperto di marketing e organizzazione aziendale, il secondo tecnico esperto Levabolli. Insieme codificano e organizzano il metodo innovativo di rimozione rapida di ammaccature senza l’uso di stucco o vernici denominato Lampo Process® per eliminare grandine o piccole ammaccature dalla carrozzeria degli autoveicoli con l’impiego di tecniche particolari utilizzate per riportare la lamiera alla condizione originale prima dell’impatto.
COME ABBIAMO MOSSO I PRIMI PASSI

COME ABBIAMO MOSSO I PRIMI PASSI

“Siamo partiti dalla città di Monza. Jeff ha disegnato e creato l’attrezzatura e abbiamo assunto i primi quattro tecnici. Abbiamo quindi creato un sistema unico di formazione, denominato Lampo Process®, attraverso il quale abbiamo formato i primi tecnici Levabolli. Dopo circa un anno di sperimentazione abbiamo ampliato il progetto organizzando un sistema in Franchising che ha diffuso il marchio in varie regioni d’Italia. Subito dopo il sistema si è diffuso anche all’estero. Le prime richieste arrivarono da una Concessionaria FIAT il Lombardia e da un’altra Concessionaria Honda nelle Marche e, subito dopo, da una Concessionaria Honda a Ginevra in Svizzera. Poi le richieste si sono moltiplicate, il che ci ha portato a creare nuove sedi anche all’estero: la Know-How Systems in USA, successivamente abbiamo aperto la Know How Systems in Gran Bretagna, poi in Svizzera, Germania, Francia e Malta.
Dopo oltre 20 anni di attività in Italia abbiamo raggiunto la copertura totale di oltre 43 province italiane, con 22 affiliati e 86 tecnici levabolli specializzati nel nostro sistema Lampo Process® operanti sul territorio nazionale.
IL MOTTO DELL’AZIENDA: “LA PERFEZIONE È LA NOSTRA MOTIVAZIONE”

IL MOTTO DELL’AZIENDA: “LA PERFEZIONE È LA NOSTRA MOTIVAZIONE”

Col nostro esclusivo know-how formiamo tecnici attentamente selezionati e li portiamo a diventare dei veri professionisti nel loro settore. I nostri corsi intensivi di FORMAZIONE, della durata di circa 3 mesi, seguiti da un periodo di affiancamento sul campo, rappresentano lo stato dell’arte nel settore al termine dei quali il nuovo tecnico levabolli Lampo Process® sarà in grado di svolgere il proprio lavoro alla perfezione.
Il Carrozziere Lampo si differenzia da altre aziende simili perché noi puntiamo tutto su un elevato grado di formazione e sul lavoro di squadra.
Ci teniamo particolarmente a preparare alla perfezione chi lavora con noi perchè la soddisfazione dei clienti per la buona riuscita dell’intervento è il nostro obiettivo principale, ogni giorno.

Leggi tutto

Questo approccio ci ha permesso di creare un gruppo di lavoro solido e altamente professionale che ripara mediamente 4.000-5.000 auto grandinate solo in Italia e circa 30,000 auto grandinate nel mondo, ogni anno. Le nostre riparazioni devono soddisfare i più elevati standard qualitativi stabiliti dalle più prestigiose case automobilistiche.
La nostra è una storia bella perché nasce proprio dalla condivisione di centinaia di progetti di successo svolti seguendo i più elevati canoni di perfezione e professionismo nel settore.
E solo insieme e uniti siamo riusciti a superare le mille difficoltà che abbiamo necessariamente dovuto affrontare, crescendo sia come professionisti Levabolli, sia come azienda, ma soprattutto come persone.
Il nostro approccio per la riparazione di danni da grandine su grandi parchi di stoccaggio auto consiste nel disegnare i processi di intervento con una mentalità industriale così da canalizzare e gestire grandi numeri di auto danneggiate, col risultato finale di riparare migliaia di auto, una alla volta, ammaccatura per ammaccatura, fino alla perfezione.
Riparare grandi volumi è il nostro lavoro quotidiano e lo facciamo bene, velocemente, concludendo i progetti nei tempi previsti e con il massimo standard di qualità esistente nel settore.
La gestire la nostra attività è paragonabile a guidare un’auto sportiva come una Ferrari o una Porsche: solo la guida di un vero professionista farà la vera differenza nella sicurezza e nel rendimento dell’auto in pista.
Il nostro stimolo è integrarci con le piccole e grandi aziende, siano esse Compagnie di Assicurazione, Case Automobilistiche, Concessionarie Auto, Carrozzerie o Parchi di Stoccaggio affinché tutti i processi di lavorazione vengano integrati tra noi e il cliente per assicurare grandi volumi di ripristino delle auto grandinate, con minor tempo di attesa possibile per il cliente, minimo disagio e massimo risultato.
Ogni auto viene riparata dai nostri levabolli professionisti con uno standard di qualità unico.
Il nostro sistema Lampo Process® all’avanguardia nel settore, è minuziosamente studiato per prendersi cura di tutte le fasi del processo di lavorazione, dalla tecnica di riparazione alla gestione di tutte le fasi di lavoro, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente finale.
Qui entra in causa la gestione delle risorse umane, l’informatizzazione, la gestione delle pratiche auto per auto o blocchi di migliaia di auto. Il nostro processo è stato studiato e informatizzato al fine di garantire fluidità, efficienza in ogni fase, puntualità e precisione.

TESTIMONIANZE

ASSICURAZIONI CONVENZIONATE

KhS ITALIA - IL CARROZZIERE LAMPO® SRL - Via Matteucci 25 - 20862 Arcore (MB) - PI 02898990961 - CF 12333360159 - Cap. Soc. € 104.000 i.v. infokhsitalia@know-howsystems.com - Tel (+39) 039.616035 - Fax (+39) 039.616842